Pompe iniezione per FIAT Scudo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SCUDO 1.6I Benzina 79 Dal 1995 al 2000 220 A 2.000 Consultare
SCUDO 1.9 D Diesel 69 Dal 1995 al 2000 D9B Consultare
SCUDO 1.9 D Diesel 69 Dal 1998 al 2001 WJZ Consultare
SCUDO 1.9 D Diesel 71 Dal 2001 al 2004 WJY Consultare
SCUDO 1.9 D Diesel 71 Dal 2004 al 2006 WJY Consultare
SCUDO 1.9 TD Diesel 90 Dal 1997 al 2000 DHX Consultare
SCUDO 1.9 TD Diesel 92 Dal 1995 al 2000 D8B Consultare
SCUDO 2.0 16V Benzina 136 Dal 2000 al 2004 RFN Consultare
SCUDO 2.0 16V Benzina 136 Dal 2004 al 2006 RFN Consultare
SCUDO 2.0 16V JTD Diesel 110 Dal 2000 al 2004 RHW Consultare
SCUDO 2.0 16V JTD Diesel 110 Dal 2004 al 2006 RHM Consultare
SCUDO 2.0 8V JTD Diesel 95 Dal 1999 al 2004 RHX Consultare
SCUDO 2.0 8V JTD Diesel 95 Dal 2004 al 2006 RHX Consultare
SCUDO 2.0 8V JTD Diesel 110 Dal 1999 al 2004 RHZ Consultare
SCUDO 2.0 8V JTD Diesel 110 Dal 2004 al 2006 RHZ Consultare

La pompa di iniezione FIAT SCUDO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati