Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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SAMBAR DIAS 0.7 | Benzina | 39 | Dal 1990 al 1997 | EN07 | Consultare |
SAMBAR DIAS 0.7 4WD | Benzina | 39 | Dal 1990 al 1995 | EN07 | Consultare |
SAMBAR DIAS 0.7I | Benzina | 46 | Dal 1995 al 1998 | EN07 | Consultare |
SAMBAR DIAS 0.7I 4WD | Benzina | 46 | Dal 1995 al 1998 | EN07 | Consultare |
SAMBAR DIAS 0.7I SUPERCHARGED | Benzina | 54 | Dal 1990 al 1998 | EN07 | Consultare |
SAMBAR DIAS 0.7I SUPERCHARGED 4WD | Benzina | 54 | Dal 1990 al 1998 | EN07 | Consultare |
SAMBAR DIAS WAGON 0.7I | Benzina | Da 46 a 48 | Dal 1999 al 2009 | EN07 | Consultare |
SAMBAR DIAS WAGON 0.7I SUPERCHARGED | Benzina | 58 | Dal 1999 al 2009 | EN07 | Consultare |
SAMBAR TRUCK 0.6 | Benzina | 29 | Dal 1982 al 1990 | EK23 | Consultare |
SAMBAR TRUCK 0.6 4WD | Benzina | 34 | Dal 1987 al 1990 | EK23 | Consultare |
SAMBAR TRUCK 0.7 | Benzina | 39 | Dal 1990 al 1998 | EN07 | Consultare |
SAMBAR TRUCK 0.7 4WD | Benzina | 39 | Dal 1990 al 1998 | EN07 | Consultare |
SAMBAR TRUCK 0.7I | Benzina | 46 | Dal 1995 al 1998 | EN07 | Consultare |
SAMBAR TRUCK 0.7I 4WD | Benzina | 46 | Dal 1997 al 1998 | EN07 | Consultare |
SAMBAR TRUCK 0.7I SUPERCHARGED | Benzina | 58 | Dal 1999 al 2004 | EN07 | Consultare |
SAMBAR TRUCK 0.7I SUPERCHARGED 4WD | Benzina | 58 | Dal 1999 al 2009 | EN07 | Consultare |
SAMBAR TRUCK 0.7I TURBO | Benzina | 54 | Dal 1990 al 1998 | EN07 | Consultare |
SAMBAR TRUCK 0.7I TURBO 4WD | Benzina | 54 | Dal 1990 al 1998 | EN07 | Consultare |
SAMBAR VAN 0.6 | Benzina | 29 | Dal 1982 al 1990 | EK23 | Consultare |
SAMBAR VAN 0.6 4WD | Benzina | 34 | Dal 1987 al 1990 | EK23 | Consultare |
La funzione degli iniettori SUBARU SAMBAR è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.