Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
740 D | Diesel | 245 | Dal 1998 al 2001 | 39 8 D1 | Consultare |
740 D | Diesel | 258 | Dal 2002 al 2005 | 39 8 D1 | Consultare |
740 D | Diesel | 245 | Dal 1998 al 2001 | 39 8D 1 | Consultare |
740 I | Benzina | 306 | Dal 2005 al 2009 | N62 B40A | Consultare |
740 I | Benzina | 306 | Dal 2005 al 2006 | N62 B40 | Consultare |
740 I,IL | Benzina | 286 | Dal 1991 al 1994 | 40 8S 1 | Consultare |
740 I,IL | Benzina | 286 | Dal 1996 al 2001 | 44 8S 1/2 | Consultare |
740 I,IL | Benzina | 286 | Dal 1991 al 1994 | 40 8 S1 | Consultare |
740 I,IL | Benzina | 286 | Dal 1994 al 1996 | 40 8 S1 | Consultare |
740 I,IL | Benzina | 286 | Dal 1996 al 2001 | 44 8 S1/S2 | Consultare |
740 LI | Benzina | 306 | Dal 2005 al 2006 | N62 B40 | Consultare |
740 LI | Benzina | 306 | Dal 2005 al 2009 | N62 B40A | Consultare |
Il cambio di velocità BMW 740 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.