Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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FORTWO 0.7 BRABUS CA | Benzina | 75 | Dal 2004 al 2007 | 160.910 | Consultare |
FORTWO 0.7 BRABUS CO | Benzina | 75 | Dal 2004 al 2007 | 0 | Consultare |
FORTWO 0.7 CABRIO | Benzina | 61 | Dal 2004 al 2007 | 160.920 | Consultare |
FORTWO 0.7 COUPE | Benzina | 50 | Dal 2004 al 2007 | 0 | Consultare |
FORTWO 0.7 COUPE | Benzina | Da 61 a 75 | Dal 2004 al 2007 | 160.910 | Consultare |
FORTWO 0.8 CABRIO | Diesel | 45 | Dal 2007 al 2009 | 660.950 | Consultare |
FORTWO 0.8 CDI CABRIO | Diesel | 41 | Dal 2004 al 2007 | OM 660.940 | Consultare |
FORTWO 0.8 CDI COUPE | Diesel | 41 | Dal 2004 al 2007 | OM 660.940 | Consultare |
FORTWO 0.8 COUPE | Diesel | 45 | Dal 2007 al 2009 | 660.950 | Consultare |
FORTWO 1.0 BRABUS CA | Benzina | 98 | Dal 2007 al 2009 | 132.930 | Consultare |
FORTWO 1.0 BRABUS CO | Benzina | 98 | Dal 2007 al 2009 | 132.930 | Consultare |
FORTWO 1.0 CABRIO | Benzina | 71 | Dal 2007 al 2009 | 132.910 | Consultare |
FORTWO 1.0 CABRIO | Benzina | 84 | Dal 2007 al 2009 | 132.930 | Consultare |
FORTWO 1.0 COUPE | Benzina | 61 | Dal 2007 al 2009 | 132.910 | Consultare |
FORTWO 1.0 COUPE | Benzina | 84 | Dal 2007 al 2009 | 132.930 | Consultare |
FORTWO 1.0 MHD CABRI | Benzina | 71 | Dal 2007 al 2009 | 132.910 | Consultare |
FORTWO 1.0 MHD COUPE | Benzina | 71 | Dal 2007 al 2009 | 132.910 | Consultare |
FORTWO CABRIO | Benzina | 61 | Dal 2004 al 2006 | 160.920 | Consultare |
FORTWO CABRIO BRABUS | Benzina | 75 | Dal 2004 al 2006 | 160.910 | Consultare |
FORTWO CABRIO CDI | Diesel | 41 | Dal 2004 al 2006 | 660.940 | Consultare |
La testata dei cilindri SMART FORTWO è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.