Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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TRAJET 2.0 | Benzina | Da 136 a 140 | Dal 2000 al 2009 | G4JP | Consultare |
TRAJET 2.0 | Benzina | Da 136 a 140 | Dal 2000 al 2006 | SIRIUS II | Consultare |
TRAJET 2.0 CRDI | Diesel | 113 | Dal 2001 al 2006 | 0 | Consultare |
TRAJET 2.0 CRDI | Diesel | 113 | Dal 2001 al 2007 | D4EA | Consultare |
TRAJET 2.0I CVVT | Benzina | 143 | Dal 2004 al 2009 | BETA | Consultare |
TRAJET 2.7 | Benzina | 173 | Dal 2000 al 2009 | G6BA | Consultare |
TRAJET 2.7 | Benzina | 173 | Dal 2000 al 2006 | DELTA | Consultare |
TRAJET XG 2.0 CRDI | Diesel | 113 | Dal 1999 al 2006 | 0 | Consultare |
TRAJET XG 2.0 CRDI | Diesel | 113 | Dal 1999 al 2009 | D | Consultare |
TRAJET XG 2.0 VGT CRDI | Diesel | 126 | Dal 2003 al 2006 | 0 | Consultare |
TRAJET XG 2.0 VGT CRDI | Diesel | 126 | Dal 2003 al 2009 | D | Consultare |
TRAJET XG 2.0 WGT CRDI | Diesel | 208 | Dal 2000 al 2002 | 0 | Consultare |
TRAJET XG 2.0I | Benzina | 141 | Dal 1999 al 2009 | 0 | Consultare |
TRAJET XG 2.0I | Benzina | 141 | Dal 1999 al 2006 | DOHC SIRIUS II | Consultare |
TRAJET XG 2.7I | Benzina | 173 | Dal 1999 al 2006 | DOHC DELTA | Consultare |
La testata dei cilindri HYUNDAI TRAJET è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.