Pompe iniezione per TATA 407

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
407 NA CITY RIDE Diesel 58 Dal 2003 al 2006 497SP NA Consultare
407 SFC Diesel 58 Dal 1986 al 1996 4 SP Consultare
407 SFC Diesel 65 Dal 1996 al 2000 497SP Consultare
407 TURBO LP Diesel 71 Dal 2000 al 2006 497SP TURBO CMVR2000 Consultare
407 TURBO LP Diesel 75 Dal 2002 al 2006 497SP TC BS2 Consultare
407 TURBO LPT Diesel 71 Dal 2000 al 2006 497SP TURBO CMVR2000 Consultare
407 TURBO LPT Diesel 75 Dal 2002 al 2006 497SP TC BS2 Consultare
407 TURBO SFC Diesel 71 Dal 2003 al 2005 497SP TURBO Consultare
407 TURBO SFC Diesel 71 Dal 2000 al 2006 497SP TURBO CMVR2000 Consultare
407 TURBO SFC Diesel 75 Dal 2002 al 2006 497SP TC BS2 Consultare
407 TURBO SFC 4WD Diesel 71 Dal 2000 al 2005 497SP TURBO CMVR2000 Consultare
407 TURBO SFC 4WD Diesel 75 Dal 2005 al 2009 497SP TC BS2 Consultare

La pompa di iniezione TATA 407 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati