Pompe iniezione per PONTIAC Bonneville

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
BONNEVILLE 3.8I Benzina 152 Dal 1986 al 1988 LG3 Consultare
BONNEVILLE 3.8I Benzina 167 Dal 1988 al 1991 LN3 Consultare
BONNEVILLE 3.8I Benzina 171 Dal 1991 al 1994 L27 Consultare
BONNEVILLE 3.8I Benzina 166 Dal 1986 al 1988 3 SFI Consultare
BONNEVILLE 3.8I Benzina 203 Dal 1991 al 2001 L36 Consultare
BONNEVILLE 3.8I KOMPRESSOR Benzina 208 Dal 1991 al 1993 L67 Consultare
BONNEVILLE 3.8I KOMPRESSOR Benzina 243 Dal 1999 al 2004 C SFI Consultare
BONNEVILLE 4.3I Benzina 143 Dal 1986 al 1987 LB4 Consultare
BONNEVILLE 4.6I V8 Benzina 279 Dal 2004 al 2005 LD8 Consultare
BONNEVILLE 4.6I V8 Benzina 279 Dal 2004 al 2006 NORTHSTAR V8 Consultare
BONNEVILLE 5.7 D Diesel Da 144 a 173 Dal 1980 al 1984 0 Consultare
BONNEVILLE 5.7 D COUPE Diesel Da 144 a 173 Dal 1980 al 1981 0 Consultare
BONNEVILLE 5.7 D STATION WAGON Diesel Da 144 a 173 Dal 1980 al 1981 0 Consultare

La pompa di iniezione PONTIAC BONNEVILLE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati