Iniettori per SEAT Leon

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LEON 1.4 Benzina 75 Dal 1999 al 2000 APE Consultare
LEON 1.4 Benzina 75 Dal 1999 al 2002 AHW Consultare
LEON 1.4 Benzina 75 Dal 2000 al 2002 AXP Consultare
LEON 1.4 Benzina 75 Dal 2002 al 2004 BCA Consultare
LEON 1.4 Benzina 86 Dal 2006 al 2009 BXW Consultare
LEON 1.4 16V Benzina 75 Dal 1999 al 2002 AHW Consultare
LEON 1.4 16V Benzina 75 Dal 2000 al 2002 AXP Consultare
LEON 1.4 16V Benzina 75 Dal 2002 al 2004 BCA Consultare
LEON 1.4 TSI Benzina 125 Dal 2007 al 2009 CAXC Consultare
LEON 1.6 Benzina 101 Dal 1998 al 2004 AKL Consultare
LEON 1.6 Benzina 101 Dal 1998 al 2004 AEH Consultare
LEON 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2006 BFQ Consultare
LEON 1.6 Benzina 105 Dal 2000 al 2001 AUS Consultare
LEON 1.6 Benzina 105 Dal 2000 al 2002 AZD Consultare
LEON 1.6 Benzina 105 Dal 2002 al 2006 BCB Consultare
LEON 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2009 BSE Consultare
LEON 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2009 BSF Consultare
LEON 1.6 16V Benzina 105 Dal 2000 al 2001 AUS Consultare
LEON 1.6 16V Benzina 105 Dal 2000 al 2002 AZD Consultare
LEON 1.6 16V Benzina 105 Dal 2002 al 2006 BCB Consultare

La funzione degli iniettori SEAT LEON è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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