Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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HIJET 1.0 PICK-UP | Benzina | 45 | Dal 1992 al 1998 | CB41 | Consultare |
HIJET 1.0 VAN | Benzina | 45 | Dal 1992 al 1998 | CB41 | Consultare |
HIJET 1.0I PICK-UP | Benzina | 48 | Dal 1994 al 1998 | CB42 | Consultare |
HIJET 1.0I VAN | Benzina | 48 | Dal 1995 al 1998 | CB42 | Consultare |
HIJET 1.2 DIESEL PIC | Diesel | 35 | Dal 1996 al 1998 | 0 | Consultare |
HIJET 1.2 DIESEL PICK-UP | Diesel | 35 | Dal 1996 al 1998 | 0 | Consultare |
HIJET 1.2 DIESEL VAN | Diesel | 35 | Dal 1996 al 1998 | 0 | Consultare |
HIJET 1.3 16V PICK-UP | Benzina | 65 | Dal 1998 al 2006 | HCE | Consultare |
HIJET 1.3 16V VAN | Benzina | 65 | Dal 1998 al 2006 | HCE SOHC | Consultare |
HIJET 1.4 DIESEL PIC | Diesel | 38 | Dal 1998 al 2009 | 0 | Consultare |
HIJET 1.4 DIESEL PIC-UP | Diesel | 38 | Dal 1998 al 2006 | 0 | Consultare |
HIJET 1.4 DIESEL VAN | Diesel | 38 | Dal 1998 al 2006 | LDW14 | Consultare |
La funzione degli iniettori DAIHATSU HIJET è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.