Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
HIJET 1.0 PICK-UP | Benzina | 45 | Dal 1992 al 1998 | CB41 | Consultare |
HIJET 1.0 VAN | Benzina | 45 | Dal 1992 al 1998 | CB41 | Consultare |
HIJET 1.0I PICK-UP | Benzina | 48 | Dal 1994 al 1998 | CB42 | Consultare |
HIJET 1.0I VAN | Benzina | 48 | Dal 1995 al 1998 | CB42 | Consultare |
HIJET 1.2 DIESEL PIC | Diesel | 35 | Dal 1996 al 1998 | 0 | Consultare |
HIJET 1.2 DIESEL PICK-UP | Diesel | 35 | Dal 1996 al 1998 | 0 | Consultare |
HIJET 1.2 DIESEL VAN | Diesel | 35 | Dal 1996 al 1998 | 0 | Consultare |
HIJET 1.3 16V PICK-UP | Benzina | 65 | Dal 1998 al 2006 | HCE | Consultare |
HIJET 1.3 16V VAN | Benzina | 65 | Dal 1998 al 2006 | HCE SOHC | Consultare |
HIJET 1.4 DIESEL PIC | Diesel | 38 | Dal 1998 al 2009 | 0 | Consultare |
HIJET 1.4 DIESEL PIC-UP | Diesel | 38 | Dal 1998 al 2006 | 0 | Consultare |
HIJET 1.4 DIESEL VAN | Diesel | 38 | Dal 1998 al 2006 | LDW14 | Consultare |
Il cambio di velocità DAIHATSU HIJET è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.