Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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940 2.0 | Benzina | Da 109 a 121 | Dal 1991 al 1995 | B200G | Consultare |
940 2.0 | Benzina | 111 | Dal 1992 al 1995 | B200F KAT. | Consultare |
940 2.0 | Benzina | 120 | Dal 1990 al 1991 | B200E | Consultare |
940 2.0 | Benzina | 109 | Dal 1991 al 1995 | B 200 G | Consultare |
940 2.0 | Benzina | 112 | Dal 1992 al 1995 | B 200 F KAT. | Consultare |
940 2.0 | Benzina | 120 | Dal 1990 al 1991 | B 200 E | Consultare |
940 2.0 16V | Benzina | 136 | Dal 1990 al 1991 | B 204 E | Consultare |
940 2.0 TURBO | Benzina | 155 | Dal 1996 al 1998 | B 200 GT . | Consultare |
940 2.0 TURBO INTERC. | Benzina | 155 | Dal 1991 al 1997 | B 200 FT KAT. | Consultare |
940 2.3 | Benzina | 114 | Dal 1992 al 1995 | B230FD KAT. | Consultare |
940 2.3 | Benzina | 114 | Dal 1994 al 1995 | B230F KAT. | Consultare |
940 2.3 | Benzina | 131 | Dal 1991 al 1995 | B230G | Consultare |
940 2.3 | Benzina | 131 | Dal 1992 al 1995 | B230FB KAT. | Consultare |
940 2.3 | Benzina | 114 | Dal 1992 al 1995 | B 230 FD KAT. | Consultare |
940 2.3 | Benzina | 114 | Dal 1994 al 1995 | B 230 F KAT. | Consultare |
940 2.3 | Benzina | Da 131 a 135 | Dal 1991 al 1995 | B 230 F KAT. | Consultare |
940 2.3 | Benzina | 131 | Dal 1991 al 1995 | B 230 G | Consultare |
940 2.3 | Benzina | 131 | Dal 1992 al 1995 | B 230 FB KAT. | Consultare |
940 2.3 16V | Benzina | 155 | Dal 1990 al 1992 | B 234 F KAT. | Consultare |
940 2.3 16V | Benzina | 155 | Dal 1990 al 1992 | B 234 G | Consultare |
Il cambio di velocità VOLVO 940 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.