Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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GRAND AM 2.0 TURBO | Benzina | 167 | Dal 1986 al 1989 | LT3 | Consultare |
GRAND AM 2.0 TURBO C | Benzina | 167 | Dal 1986 al 1989 | LT3 | Consultare |
GRAND AM 2.0 TURBO COUPE | Benzina | 167 | Dal 1986 al 1989 | M MPI | Consultare |
GRAND AM 2.2 | Benzina | 141 | Dal 2001 al 2005 | L61 | Consultare |
GRAND AM 2.2 COUPE | Benzina | 141 | Dal 2001 al 2004 | L61 | Consultare |
GRAND AM 2.3 16V | Benzina | Da 152 a 162 | Dal 1988 al 1995 | LD2 | Consultare |
GRAND AM 2.3 16V | Benzina | Da 177 a 182 | Dal 1989 al 1994 | LG0 | Consultare |
GRAND AM 2.3 16V COU | Benzina | Da 152 a 162 | Dal 1988 al 1995 | LD2 | Consultare |
GRAND AM 2.3 16V COU | Benzina | Da 177 a 182 | Dal 1989 al 1994 | LGO | Consultare |
GRAND AM 2.3 16V COUPE | Benzina | 152 | Dal 1988 al 1993 | A PFI | Consultare |
GRAND AM 2.3 8V | Benzina | Da 117 a 122 | Dal 1991 al 1994 | L40 | Consultare |
GRAND AM 2.3 8V COUP | Benzina | Da 117 a 122 | Dal 1991 al 1994 | L40 | Consultare |
GRAND AM 2.4 16V | Benzina | 152 | Dal 1998 al 2002 | LD9 | Consultare |
GRAND AM 2.4 16V COU | Benzina | 152 | Dal 1996 al 2001 | LD9 | Consultare |
GRAND AM 2.4 16V COUPE | Benzina | 152 | Dal 1998 al 2002 | LD9 | Consultare |
GRAND AM 2.5 | Benzina | Da 92 a 111 | Dal 1985 al 1991 | L68 | Consultare |
GRAND AM 2.5 COUPE | Benzina | Da 92 a 111 | Dal 1985 al 1991 | L68 | Consultare |
GRAND AM 2.5 COUPE | Benzina | 112 | Dal 1988 al 1991 | U TBI | Consultare |
GRAND AM 3.0 | Benzina | 126 | Dal 1985 al 1987 | LN7 | Consultare |
GRAND AM 3.0 COUPE | Benzina | 126 | Dal 1985 al 1987 | LN7 | Consultare |
Il cambio di velocità PONTIAC GRAND AM è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.