Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
DEFENDER 110 2.4 TD4 | Diesel | 122 | Dal 2007 al 2011 | TD4 | Consultare |
DEFENDER 110 2.5 TD5 | Diesel | 122 | Dal 1998 al 2007 | TD5 | Consultare |
DEFENDER 110 2.5 TD5 | Diesel | 122 | Dal 1999 al 2006 | STORM | Consultare |
DEFENDER 110 2.5 TURBO DIESEL | Diesel | Da 109 a 113 | Dal 1990 al 2001 | GEMINI TCI D.I. 23L | Consultare |
DEFENDER 110 2.5 TURBO DIESEL | Diesel | 116 | Dal 1998 al 2006 | MAXION HS4TCC | Consultare |
DEFENDER 110 2.5 TURBO DIESEL | Diesel | 116 | Dal 2000 al 2006 | MAXION HS4TCC | Consultare |
DEFENDER 110 2.8 | Benzina | 193 | Dal 2000 al 2004 | M52 | Consultare |
DEFENDER 110 3.5 | Benzina | 136 | Dal 1990 al 1998 | V8 | Consultare |
DEFENDER 110 4.0I | Benzina | 182 | Dal 1995 al 2001 | V8 | Consultare |
DEFENDER 130 2.4 TD4 | Diesel | 122 | Dal 2007 al 2011 | TD4 | Consultare |
DEFENDER 130 2.5 TD5 | Diesel | 122 | Dal 1998 al 2007 | TD5 | Consultare |
DEFENDER 130 2.5 TD5 | Diesel | 122 | Dal 1999 al 2006 | STORM | Consultare |
DEFENDER 130 2.5 TURBO DIESEL | Diesel | Da 109 a 113 | Dal 1990 al 2001 | GEMINI TCI D.I. 23L | Consultare |
DEFENDER 130 2.5 TURBO DIESEL | Diesel | 116 | Dal 1998 al 2006 | MAXION HS4TCC | Consultare |
DEFENDER 130 2.5 TURBO DIESEL | Diesel | 116 | Dal 2000 al 2006 | MAXION HS4TCC | Consultare |
DEFENDER 90 2.4 TD4 | Diesel | 122 | Dal 2007 al 2011 | TD4 | Consultare |
DEFENDER 90 2.5 TD5 | Diesel | 122 | Dal 1998 al 2007 | TD5 | Consultare |
DEFENDER 90 2.5 TD5 | Diesel | 122 | Dal 1999 al 2006 | STORM | Consultare |
DEFENDER 90 2.5 TURBO DIESEL | Diesel | Da 109 a 113 | Dal 1990 al 2001 | GEMINI TCI D.I. 23L | Consultare |
DEFENDER 90 2.5 TURBO DIESEL | Diesel | 116 | Dal 1998 al 2006 | MAXION HS4TCC | Consultare |
Il cambio di velocità LAND ROVER DEFENDER è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.