Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
EXCEL 1.3 | Benzina | 58 | Dal 1989 al 1994 | G4DG | Consultare |
EXCEL 1.3 | Benzina | 67 | Dal 1989 al 1994 | SOHC NEW ORION | Consultare |
EXCEL 1.3 | Benzina | 72 | Dal 1989 al 1994 | 4G 13 | Consultare |
EXCEL 1.3 HATCHBACK | Benzina | 58 | Dal 1989 al 1994 | G4DG | Consultare |
EXCEL 1.3 HATCHBACK | Benzina | 67 | Dal 1989 al 1994 | SOHC NEW ORION | Consultare |
EXCEL 1.3I | Benzina | 77 | Dal 1985 al 1989 | 0 | Consultare |
EXCEL 1.3I | Benzina | 78 | Dal 1985 al 1989 | SOHC | Consultare |
EXCEL 1.3I | Benzina | 75 | Dal 1994 al 1999 | G4EH | Consultare |
EXCEL 1.5 | Benzina | 72 | Dal 1989 al 1994 | G4DJ | Consultare |
EXCEL 1.5 | Benzina | 84 | Dal 1989 al 1994 | 4G 15 | Consultare |
EXCEL 1.5 HATCHBACK | Benzina | 72 | Dal 1989 al 1994 | G4DJ | Consultare |
EXCEL 1.5I | Benzina | 84 | Dal 1993 al 2000 | G4DJ | Consultare |
EXCEL 1.5I | Benzina | 87 | Dal 1989 al 1994 | L4DJ | Consultare |
EXCEL 1.5I | Benzina | 80 | Dal 1989 al 1994 | 4G 15 | Consultare |
EXCEL 1.5I | Benzina | Da 88 a 92 | Dal 1994 al 1999 | G4EK | Consultare |
EXCEL 1.5I 16V | Benzina | 99 | Dal 1995 al 1999 | G4FK | Consultare |
EXCEL 1.5I HATCHBACK | Benzina | 99 | Dal 1995 al 1999 | G4FK | Consultare |
EXCEL 1.5I VAN | Benzina | 87 | Dal 1989 al 1994 | L4DJ | Consultare |
EXCEL 2.2 | Benzina | 143 | Dal 1983 al 1992 | 912 | Consultare |
EXCEL II 1.5I | Benzina | 91 | Dal 2004 al 2009 | ALPHA II | Consultare |
Il cambio di velocità HYUNDAI EXCEL è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.