Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
SILVER DAWN | Benzina | 248 | Dal 1997 al 1998 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SERAPH | Benzina | 326 | Dal 1998 al 2002 | V12 | Consultare |
SILVER SPIRIT | Benzina | 220 | Dal 1987 al 1989 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPIRIT | Benzina | 220 | Dal 1989 al 1993 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPIRIT | Benzina | 239 | Dal 1986 al 1989 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPIRIT | Benzina | 239 | Dal 1989 al 1993 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPIRIT | Benzina | 245 | Dal 1980 al 1986 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPIRIT | Benzina | 250 | Dal 1994 al 1998 | L 410 MN 1T | Consultare |
SILVER SPIRIT | Benzina | 264 | Dal 1980 al 1993 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPUR | Benzina | 220 | Dal 1987 al 1989 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPUR | Benzina | 220 | Dal 1989 al 1993 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPUR | Benzina | 239 | Dal 1986 al 1990 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPUR | Benzina | 245 | Dal 1980 al 1986 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPUR | Benzina | 248 | Dal 1993 al 1998 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPUR | Benzina | 264 | Dal 1980 al 1993 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPUR TURBO | Benzina | 305 | Dal 1997 al 1998 | OHV V8 | Consultare |
La testata dei cilindri ROLLS-ROYCE SILVER è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.