Pompe iniezione per JEEP Wrangler

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
WRANGLER 2.4 Benzina Da 143 a 150 Dal 2003 al 2006 ED1 Consultare
WRANGLER 2.4I Benzina Da 143 a 150 Dal 2003 al 2006 ED1.EDO Consultare
WRANGLER 2.5 Benzina Da 118 a 122 Dal 1997 al 2002 EPE Consultare
WRANGLER 2.5I Benzina Da 118 a 121 Dal 1997 al 2002 EPE.EPO Consultare
WRANGLER 2.5I Benzina 103 Dal 1987 al 1991 4L <H> Consultare
WRANGLER 2.5I Benzina 103 Dal 1988 al 1991 4L <E> Consultare
WRANGLER 2.5I Benzina 121 Dal 1990 al 1996 4L <P MPI> Consultare
WRANGLER 2.8 Diesel 177 Dal 2007 al 2009 ENS Consultare
WRANGLER 3.8 Benzina 208 Dal 2007 al 2009 EGT Consultare
WRANGLER 3.8 4X4 Benzina 199 Dal 2007 al 2009 EGT Consultare
WRANGLER 3.8 UNLIMITED Benzina 208 Dal 2007 al 2009 EGT Consultare
WRANGLER 4.0 Benzina 177 Dal 2003 al 2006 ERH Consultare
WRANGLER 4.0 Benzina Da 171 a 178 Dal 1990 al 1996 6L Consultare
WRANGLER 4.0I Benzina Da 169 a 177 Dal 1997 al 2004 ERH.ERO Consultare
WRANGLER 4.0I Benzina Da 171 a 178 Dal 1990 al 1996 6L <S MPI> Consultare
WRANGLER 4.0I RUBICON Benzina Da 190 a 194 Dal 2003 al 2006 ERH.ERO Consultare
WRANGLER 4.2 Benzina 113 Dal 1989 al 1990 6L Consultare
WRANGLER 4.2 Benzina 113 Dal 1989 al 1990 6L <T> Consultare
WRANGLER 4.2 Benzina 114 Dal 1986 al 1988 6L <C> Consultare
WRANGLER 4.2 Benzina 114 Dal 1988 al 1989 6L <M> Consultare

La pompa di iniezione JEEP WRANGLER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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