Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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CROWN VICTORIA 4.6 | Benzina | 190 | Dal 1991 al 2001 | SOHC | Consultare |
CROWN VICTORIA 4.6 | Benzina | Da 223 a 242 | Dal 2002 al 2009 | OHC V8 SEFI | Consultare |
CROWN VICTORIA 4.6I | Benzina | 190 | Dal 1991 al 2001 | 0 | Consultare |
CROWN VICTORIA 4.6I | Benzina | Da 203 a 218 | Dal 1992 al 2000 | 0 | Consultare |
CROWN VICTORIA 4.6I | Benzina | 223 | Dal 2001 al 2006 | 0 | Consultare |
CROWN VICTORIA 4.6I LX SPORT | Benzina | 238 | Dal 2001 al 2006 | 0 | Consultare |
CROWN VICTORIA 4.6I WAGON LTD | Benzina | 152 | Dal 1985 al 1998 | 0 | Consultare |
CROWN VICTORIA 4.9I LTD | Benzina | 152 | Dal 1985 al 1998 | 0 | Consultare |
CROWN VICTORIA 4.9I LTD WAGON | Benzina | 152 | Dal 1985 al 1998 | 0 | Consultare |
La pompa di iniezione FORD CROWN VICTORIA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.
L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.
La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.
Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.