Pompe iniezione per CHRYSLER Le baron

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LE BARON 2.2I Benzina 98 Dal 1988 al 1995 0 Consultare
LE BARON 2.2I Benzina 98 Dal 1988 al 2009 EDG Consultare
LE BARON 2.2I GTC TURBO CABRIO Benzina 177 Dal 1988 al 1990 0 Consultare
LE BARON 2.2I GTC TURBO CABRIO Benzina 177 Dal 1988 al 1990 EDR Consultare
LE BARON 2.2I GTC TURBO COUPE Benzina 177 Dal 1988 al 1990 0 Consultare
LE BARON 2.2I GTC TURBO COUPE Benzina 177 Dal 1988 al 1990 EDR Consultare
LE BARON 2.2I GTS Benzina 98 Dal 1988 al 1995 0 Consultare
LE BARON 2.2I GTS Benzina 98 Dal 1988 al 1995 EDG Consultare
LE BARON 2.2I GTS TURBO Benzina 177 Dal 1989 al 1995 0 Consultare
LE BARON 2.2I GTS TURBO Benzina 177 Dal 1989 al 1995 EDG Consultare
LE BARON 2.2I TURBO Benzina 148 Dal 1988 al 1995 EDG Consultare
LE BARON 2.2I TURBO CABRIO Benzina 148 Dal 1988 al 1995 0 Consultare
LE BARON 2.2I TURBO COUPE Benzina 148 Dal 1988 al 1995 0 Consultare
LE BARON 2.5I CABRIO Benzina 98 Dal 1988 al 1995 EDM Consultare
LE BARON 2.5I CABRIO Benzina 98 Dal 1988 al 1995 EFI Consultare
LE BARON 2.5I COUPE Benzina 98 Dal 1988 al 1995 EDM Consultare
LE BARON 2.5I COUPE Benzina 98 Dal 1988 al 1995 EFI Consultare
LE BARON 2.5I LANDAU Benzina 152 Dal 1991 al 1995 0 Consultare
LE BARON 2.5I TURBO Benzina 152 Dal 1991 al 1995 EDT Consultare
LE BARON 2.5I TURBO CABRIO Benzina 146 Dal 1988 al 1989 TCI Consultare

La pompa di iniezione CHRYSLER LE BARON è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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