Iniettori per PORSCHE 928

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
928 4.5 Benzina 230 Dal 1977 al 1979 M 28.03,.04 Consultare
928 4.5 Benzina 231 Dal 1979 al 1982 M 28.13,.14 Consultare
928 4.5 Benzina 230 Dal 1977 al 1979 M 28.03..04 Consultare
928 4.5 Benzina 231 Dal 1979 al 1982 M 28.13..14 Consultare
928 4.5 Benzina 241 Dal 1977 al 1982 M28.01/02 Consultare
928 4.7 Benzina 242 Dal 1982 al 1984 M 28.19,.20 Consultare
928 4.7 Benzina 242 Dal 1982 al 1984 M 28.19..20 Consultare
928 4.7 S Benzina Da 272 a 292 Dal 1984 al 1986 M 28.43,.44 Consultare
928 4.7 S Benzina 288 Dal 1985 al 1986 M 28.45 Consultare
928 4.7 S Benzina 300 Dal 1982 al 1983 M 28.11,.12 Consultare
928 4.7 S Benzina 310 Dal 1983 al 1986 M 28.21,.22 Consultare
928 4.7 S Benzina 301 Dal 1982 al 1983 M 28.11..12 Consultare
928 4.7 S Benzina 310 Dal 1983 al 1986 M 28.21..22 Consultare
928 5.0 GT Benzina 330 Dal 1989 al 1991 M 28.47 Consultare
928 5.0 S4 Benzina 320 Dal 1986 al 1991 M 28.41,.42 Consultare
928 5.0 S4 Benzina Da 272 a 292 Dal 1984 al 1986 M 28.43..44 Consultare
928 5.0 S4 Benzina 288 Dal 1985 al 1986 M 28.45..46 Consultare
928 5.0 S4 Benzina 320 Dal 1986 al 1991 M 28.41..42 Consultare
928 5.0 S4/CS Benzina 320 Dal 1987 al 1989 M 28.41 Consultare
928 5.4 GTS Benzina 350 Dal 1991 al 1995 M 28.49/.50 Consultare

La funzione degli iniettori PORSCHE 928 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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