Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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900 | Benzina | Da 99 a 101 | Dal 1983 al 1990 | B 201 C | Consultare |
900 | Benzina | 107 | Dal 1978 al 1983 | BT 20 | Consultare |
900 | Benzina | 107 | Dal 1983 al 1984 | B 201 T | Consultare |
900 I | Benzina | 110 | Dal 1978 al 1980 | BI 20 KAT. | Consultare |
900 I | Benzina | 110 | Dal 1980 al 1983 | BI 20 KAT. | Consultare |
900 I | Benzina | 110 | Dal 1983 al 1990 | B 201 I KAT. | Consultare |
900 I | Benzina | 110 | Dal 1985 al 1991 | B 201 I KAT. | Consultare |
900 I | Benzina | Da 116 a 118 | Dal 1978 al 1983 | BI 20 | Consultare |
900 I | Benzina | Da 116 a 118 | Dal 1983 al 1990 | B 201 I | Consultare |
900 I 16 | Benzina | Da 125 a 126 | Dal 1985 al 1992 | B 202 I KAT. | Consultare |
900 I 16 | Benzina | Da 125 a 133 | Dal 1988 al 1993 | B 202 I | Consultare |
900 I 16 | Benzina | Da 125 a 133 | Dal 1989 al 1992 | B 202 I KAT. | Consultare |
900 I 16 | Benzina | Da 136 a 140 | Dal 1990 al 1993 | B 212 I KAT. | Consultare |
900 I 16 CABRIO | Benzina | Da 125 a 135 | Dal 1989 al 1993 | B 202 I KAT. | Consultare |
900 I 16 CABRIO | Benzina | 140 | Dal 1991 al 1993 | B 212 I KAT. | Consultare |
900 II 2.0 I | Benzina | 133 | Dal 1993 al 1998 | B 206 I KAT. | Consultare |
900 II 2.0 I TURBO | Benzina | 185 | Dal 1993 al 1998 | B 204 L KAT. | Consultare |
900 II 2.3 I | Benzina | 150 | Dal 1993 al 1998 | B 234 I KAT. | Consultare |
900 II 2.5 I | Benzina | 170 | Dal 1993 al 1998 | B 258 I | Consultare |
900 II CABRIO 2.0 I | Benzina | 133 | Dal 1994 al 1998 | B 206 I KAT. | Consultare |
Il cambio di velocità SAAB 900 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.