Turbine per VOLVO V40

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
V40 1.6 16V Benzina 105 Dal 1997 al 1999 B 4164 S Consultare
V40 1.6 16V Benzina 109 Dal 1999 al 2004 B 4164 S2 Consultare
V40 1.8 16V Benzina 122 Dal 1999 al 2004 B4184S10 Consultare
V40 1.8 16V Benzina 116 Dal 1995 al 1999 B 4184 S Consultare
V40 1.8 16V Benzina 122 Dal 1999 al 2004 B 4184 S2 Consultare
V40 1.8 16V Benzina 122 Dal 1999 al 2004 B 4184 S3 Consultare
V40 1.8 16V Benzina 122 Dal 2000 al 2004 B 4184 SJ Consultare
V40 1.8 16V Benzina 125 Dal 1997 al 2000 B 4184 SM Consultare
V40 1.9 T4 Benzina 200 Dal 1997 al 1999 B 4194 T Consultare
V40 1.9 T4 Benzina 200 Dal 1999 al 2000 B 4194 T2 Consultare
V40 1.9D Diesel 90 Dal 1996 al 1999 D 4192 T Consultare
V40 1.9D Diesel 95 Dal 1998 al 2000 D 4192 T2 Consultare
V40 1.9D Diesel 102 Dal 2000 al 2004 D 4192 T4/DI Consultare
V40 1.9D Diesel 116 Dal 2000 al 2004 D 4192 T3/DI Consultare
V40 2.0 Benzina 140 Dal 1996 al 1999 B 4204 S Consultare
V40 2.0 16V Benzina 136 Dal 1999 al 2004 B 4204 S2 Consultare
V40 2.0 16V T Benzina 160 Dal 1998 al 1999 B 4204 T Consultare
V40 2.0 16V T Benzina 160 Dal 1999 al 2000 B 4204 T2 Consultare
V40 2.0 T Benzina 163 Dal 2000 al 2004 B 4204 T3 Consultare
V40 2.0 T4 T Benzina 200 Dal 2000 al 2004 B 4204 T5 Consultare

Il turbocompressore VOLVO V40 è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati