Turbine per VOLKSWAGEN Touran

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TOURAN 1.4 TSI Benzina 140 2006 BMY Consultare
TOURAN 1.4 TSI Benzina 170 Dal 2006 al 2009 BLG Consultare
TOURAN 1.6 Benzina 102 Dal 2003 al 2005 BGU Consultare
TOURAN 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2006 BSE Consultare
TOURAN 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2006 BSF Consultare
TOURAN 1.6 FSI Benzina 116 Dal 2003 al 2004 BAG Consultare
TOURAN 1.6 FSI Benzina 116 Dal 2004 al 2005 BLP Consultare
TOURAN 1.6 FSI Benzina 116 Dal 2005 al 2006 BLF Consultare
TOURAN 1.8I Benzina 150 Dal 2004 al 2006 EA113-T Consultare
TOURAN 1.8I TURBO Benzina 150 Dal 2004 al 2009 BPL Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 90 2006 BXF Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 90 2006 BXJ Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 105 Dal 2005 al 2006 BLS Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 105 2006 BXE Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 90 Dal 2005 al 2006 BRU Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 101 Dal 2003 al 2004 AVQ Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 105 Dal 2003 al 2006 BKC Consultare
TOURAN 2.0 ECO FUEL Benzina 109 2006 BSX Consultare
TOURAN 2.0 FSI Benzina 150 Dal 2005 al 2006 BVY Consultare
TOURAN 2.0 FSI Benzina 150 Dal 2005 al 2006 BVZ Consultare

Il turbocompressore VOLKSWAGEN TOURAN è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati