Turbine per VOLKSWAGEN Scirocco

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SCIROCCO 1.4TSI Benzina 160 Dal 2008 al 2011 CAV Consultare
SCIROCCO I 1.1 Benzina 50 Dal 1974 al 1979 FA Consultare
SCIROCCO I 1.1 Benzina 52 Dal 1974 al 1979 FJ Consultare
SCIROCCO I 1.3 Benzina 60 Dal 1979 al 1981 GF Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina Da 65 a 75 Dal 1974 al 1975 FB. FH, FK Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina 65 Dal 1979 al 1981 GH Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina 69 Dal 1977 al 1981 JB Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina 75 Dal 1974 al 1975 FC. FG Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina 78 Dal 1977 al 1979 EH Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina 86 Dal 1974 al 1975 FD Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina Da 65 a 75 Dal 1974 al 1975 FB, FH, FK Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina 75 Dal 1974 al 1975 FC, FG Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina Da 69 a 75 Dal 1975 al 1979 FN Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina Da 69 a 75 Dal 1975 al 1977 FT. FP Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina 69 Dal 1976 al 1979 FV Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina 82 Dal 1976 al 1977 EE. EF Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina 83 Dal 1979 al 1980 EJ Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina 86 Dal 1975 al 1981 FR Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina 110 Dal 1976 al 1981 EG Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina Da 69 a 75 Dal 1975 al 1977 FT, FP Consultare

Il turbocompressore VOLKSWAGEN SCIROCCO è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati