Turbine per VOLKSWAGEN New beetle

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
NEW BEETLE 1.4 Benzina 75 Dal 2001 al 2006 BCA Consultare
NEW BEETLE 1.4 CABRIOLET Benzina 75 Dal 2003 al 2006 BCA Consultare
NEW BEETLE 1.6 Benzina 101 Dal 1999 al 2000 AWH Consultare
NEW BEETLE 1.6 Benzina 102 Dal 2000 al 2001 AYD Consultare
NEW BEETLE 1.6 Benzina 102 Dal 2002 al 2006 BFS Consultare
NEW BEETLE 1.6 CABRIOLET Benzina 102 Dal 2003 al 2006 BFS Consultare
NEW BEETLE 1.8 T Benzina 150 Dal 1998 al 1999 AGU Consultare
NEW BEETLE 1.8 T Benzina 150 Dal 1998 al 2000 APH Consultare
NEW BEETLE 1.8 T Benzina 150 Dal 1999 al 2000 AVC Consultare
NEW BEETLE 1.8 T Benzina 150 Dal 2000 al 2004 AWV Consultare
NEW BEETLE 1.8 T Benzina 150 Dal 2000 al 2006 AWU Consultare
NEW BEETLE 1.8 T Benzina 150 Dal 2004 al 2006 BKF Consultare
NEW BEETLE 1.8 T Benzina 180 Dal 2001 al 2006 AWP Consultare
NEW BEETLE 1.8 T Benzina 180 Dal 2004 al 2006 BNU Consultare
NEW BEETLE 1.8 T CABRIOLET Benzina 150 Dal 2003 al 2004 AWV Consultare
NEW BEETLE 1.8 T CABRIOLET Benzina 150 Dal 2003 al 2006 AWU Consultare
NEW BEETLE 1.8 T CABRIOLET Benzina 150 Dal 2004 al 2006 BKF Consultare
NEW BEETLE 1.9 TDI Diesel 90 Dal 1998 al 2004 ALH Consultare
NEW BEETLE 1.9 TDI Diesel 101 Dal 2000 al 2006 ATD Consultare
NEW BEETLE 1.9 TDI Diesel 101 Dal 2003 al 2006 BEW Consultare

Il turbocompressore VOLKSWAGEN NEW BEETLE è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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