Turbine per TOYOTA Supra

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SUPRA 2.5I TURBO Benzina 280 Dal 1990 al 1993 1JZGTE Consultare
SUPRA 3.0I Benzina 224 Dal 1993 al 2002 2JZGE Consultare
SUPRA 3.0I Benzina 190 Dal 1986 al 1988 7MGE Consultare
SUPRA 3.0I Benzina 190 Dal 1988 al 1990 7MGE Consultare
SUPRA 3.0I Benzina 204 Dal 1986 al 1988 7MGE Consultare
SUPRA 3.0I Benzina 204 Dal 1989 al 1990 7MGE Consultare
SUPRA 3.0I Benzina 208 Dal 1988 al 1989 7MGE Consultare
SUPRA 3.0I Benzina 211 Dal 1988 al 1993 7MGE Consultare
SUPRA 3.0I 24V Benzina 203 Dal 1988 al 1993 7MGE Consultare
SUPRA 3.0I 24V Benzina 224 Dal 1993 al 1996 2JZGE Consultare
SUPRA 3.0I 24V Benzina 224 Dal 1993 al 2002 2JZGE Consultare
SUPRA 3.0I 24V BI-TURBO Benzina 330 Dal 1993 al 1996 2JZGTE Consultare
SUPRA 3.0I 24V TURBO Benzina 280 Dal 1993 al 2002 2JZGTE Consultare
SUPRA 3.0I TURBO Benzina 280 Dal 1993 al 2002 2JZGTE Consultare
SUPRA 3.0I TURBO Benzina 235 Dal 1988 al 1993 7MGTE Consultare
SUPRA 3.0I TURBO Benzina 238 Dal 1987 al 1988 7MGTE Consultare
SUPRA 3.0I TURBO Benzina 238 Dal 1988 al 1993 7MGTE Consultare

Il turbocompressore TOYOTA SUPRA è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati