Turbine per SUBARU Libero

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LIBERO 1.0 Benzina 50 Dal 1983 al 1993 EF10 Consultare
LIBERO 1.0 Benzina 50 Dal 1983 al 1993 0 Consultare
LIBERO 1.0 4WD Benzina 50 Dal 1983 al 1993 EF10 Consultare
LIBERO 1.0 4WD Benzina 50 Dal 1983 al 1993 0 Consultare
LIBERO 1.2 4WD Benzina 52 Dal 1986 al 1993 EF12 Consultare
LIBERO 1.2 4WD Benzina 52 Dal 1986 al 1993 0 Consultare
LIBERO 1.2I Benzina 54 Dal 1995 al 2006 EF12E Consultare
LIBERO 1.2I Benzina 54 Dal 1993 al 1994 EF12E Consultare
LIBERO 1.2I 4WD Benzina 54 Dal 1993 al 2006 EF12E Consultare
LIBERO 1.2I 4WD Benzina 54 Dal 1995 al 2006 EF12E Consultare
LIBERO 1.2I 4WD Benzina 54 Dal 1993 al 1994 EF12E Consultare
LIBERO 1.2I 4WD TRANSPORTER Benzina 54 Dal 1993 al 2006 EF12E Consultare
LIBERO 1.2I 4WD TRANSPORTER Benzina 54 Dal 1993 al 1994 EF12E Consultare
LIBERO 1.2I TRANSPORTER Benzina 54 Dal 1993 al 1994 EF12E Consultare

Il turbocompressore SUBARU LIBERO è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati