Turbine per SKODA Roomster

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ROOMSTER 1.2 Benzina 64 Dal 2006 al 2007 BME Consultare
ROOMSTER 1.2 Benzina 69 Dal 2007 al 2009 BZG Consultare
ROOMSTER 1.4 Benzina 86 Dal 2006 al 2009 BXW Consultare
ROOMSTER 1.4 TDI Diesel 69 Dal 2006 al 2009 BNM Consultare
ROOMSTER 1.4 TDI Diesel 80 Dal 2006 al 2009 BNV Consultare
ROOMSTER 1.4 TDI Diesel 80 Dal 2006 al 2009 BMS Consultare
ROOMSTER 1.6 Benzina 105 Dal 2006 al 2009 BTS Consultare
ROOMSTER 1.9 TDI Diesel 101 2006 AXR Consultare
ROOMSTER 1.9 TDI Diesel 105 Dal 2006 al 2009 BSW Consultare
ROOMSTER 1.9 TDI Diesel 105 Dal 2006 al 2009 BLS Consultare

Il turbocompressore SKODA ROOMSTER è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati