Turbine per PONTIAC Sunfire

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SUNFIRE 2.2I Benzina 117 Dal 1999 al 2002 LN2 Consultare
SUNFIRE 2.2I Benzina 141 Dal 2002 al 2003 L61 Consultare
SUNFIRE 2.2I CONVERTIBLE Benzina 117 Dal 1999 al 2000 LN2 Consultare
SUNFIRE 2.2I COUPE Benzina 117 Dal 2001 al 2002 LN2 Consultare
SUNFIRE 2.2I COUPE Benzina 141 Dal 2001 al 2006 L61 Consultare
SUNFIRE 2.2I GT COUPE Benzina 122 Dal 1994 al 1999 LN2 Consultare
SUNFIRE 2.2I GT COUPE Benzina 122 Dal 1994 al 2000 4 MPI Consultare
SUNFIRE 2.3 Benzina Da 152 a 162 Dal 1994 al 1995 LD2 Consultare
SUNFIRE 2.3 CONVERTIBLE Benzina Da 152 a 162 Dal 1994 al 1995 LD2 Consultare
SUNFIRE 2.3 COUPE Benzina Da 152 a 162 Dal 1994 al 1995 LD2 Consultare
SUNFIRE 2.4 Benzina 152 Dal 1996 al 1999 LD9 Consultare
SUNFIRE 2.4 CONVERTIBLE Benzina 152 Dal 1996 al 1999 LD9 Consultare
SUNFIRE 2.4I COUPE Benzina 152 Dal 1996 al 2002 LD9 Consultare

Il turbocompressore PONTIAC SUNFIRE è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati