Turbine per PEUGEOT Expert

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
EXPERT 1.6 HDI Diesel 90 Dal 2007 al 2009 9HU Consultare
EXPERT 1.8I Benzina 95 Dal 1996 al 2006 L6B Consultare
EXPERT 1.9 DIESEL Diesel 69 Dal 1995 al 2006 D9B Consultare
EXPERT 1.9 DIESEL Diesel 69 Dal 1998 al 2001 WJZ Consultare
EXPERT 1.9 DIESEL Diesel 71 Dal 2001 al 2006 WJY Consultare
EXPERT 1.9 DIESEL TURBO Diesel Da 90 a 92 Dal 1995 al 2006 DHX Consultare
EXPERT 1.9 DIESEL TURBO Diesel 92 Dal 1995 al 2006 D8B Consultare
EXPERT 2.0 HDI Diesel 120 Dal 2007 al 2009 RHK Consultare
EXPERT 2.0 HDI Diesel 136 Dal 2007 al 2009 RHR Consultare
EXPERT 2.0 HDI Diesel 95 Dal 1999 al 2006 RHX Consultare
EXPERT 2.0 HDI Diesel 109 Dal 1999 al 2006 RHZ Consultare
EXPERT 2.0 HDI Diesel 110 Dal 2000 al 2006 RHW Consultare
EXPERT 2.0I 16V Benzina 140 Dal 2007 al 2009 RFJ Consultare
EXPERT 2.0I 16V Benzina 136 Dal 2000 al 2006 RFN Consultare

Il turbocompressore PEUGEOT EXPERT è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati