Turbine per NISSAN Wingroad

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
WINGROAD 1.5I Benzina 105 Dal 1996 al 1999 GA15DE Consultare
WINGROAD 1.5I Benzina Da 105 a 106 Dal 1999 al 2005 QG15DE Consultare
WINGROAD 1.5I Benzina 109 Dal 2005 al 2009 HR15DE Consultare
WINGROAD 1.5I 16V Benzina 105 Dal 1996 al 1999 GA15DE Consultare
WINGROAD 1.5I 16V Benzina Da 105 a 106 Dal 1999 al 2006 QG15DE Consultare
WINGROAD 1.5I 16V 4WD Benzina 105 Dal 1996 al 1999 GA15DE Consultare
WINGROAD 1.5I 4WD Benzina 105 Dal 1996 al 1999 GA15DE Consultare
WINGROAD 1.5I 4WD Benzina 109 Dal 2005 al 2009 HR15DE Consultare
WINGROAD 1.8I Benzina 120 Dal 1999 al 2001 QG18DE Consultare
WINGROAD 1.8I Benzina 125 Dal 1996 al 1999 SR18DE Consultare
WINGROAD 1.8I Benzina 128 Dal 2005 al 2009 MR18DE Consultare
WINGROAD 1.8I 16V Benzina 120 Dal 1999 al 2001 QG18DE Consultare
WINGROAD 1.8I 16V Benzina 125 Dal 1996 al 1999 SR18DE Consultare
WINGROAD 1.8I 16V 4WD Benzina Da 116 a 122 Dal 1999 al 2006 QG18DE Consultare
WINGROAD 1.8I 16V 4WD Benzina 125 Dal 1996 al 1999 SR18DE Consultare
WINGROAD 1.8I 4WD Benzina Da 116 a 122 Dal 1999 al 2005 QG18DE Consultare
WINGROAD 1.8I 4WD Benzina 125 Dal 1996 al 1999 SR18DE Consultare
WINGROAD 2.0 DIESEL Diesel 76 Dal 1996 al 1999 CD20 Consultare
WINGROAD 2.0I Benzina 150 Dal 2001 al 2005 QR20DE Consultare
WINGROAD 2.0I Benzina 190 Dal 1999 al 2001 SR20VE Consultare

Il turbocompressore NISSAN WINGROAD è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati