Turbine per MITSUBISHI Verada

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
VERADA 3.0I Benzina 190 Dal 1996 al 1997 6 G 72. Consultare
VERADA 3.0I Benzina 190 Dal 1997 al 1999 6 G 72. Consultare
VERADA 3.0I Benzina 167 Dal 1991 al 1994 6 G 72. Consultare
VERADA 3.0I Benzina 163 Dal 1994 al 1996 6 G 72. Consultare
VERADA 3.0I Benzina 190 Dal 1996 al 1997 6G72 Consultare
VERADA 3.5I Benzina 200 Dal 1996 al 1997 6 G 74 . Consultare
VERADA 3.5I Benzina 200 Dal 1997 al 1999 6 G 74 . Consultare
VERADA 3.5I Benzina 200 Dal 1999 al 2000 6 G 74 . Consultare
VERADA 3.5I Benzina 204 Dal 2000 al 2001 6 G 74 Consultare
VERADA 3.5I Benzina 211 Dal 2001 al 2002 6 G 74 Consultare
VERADA 3.5I Benzina 211 Dal 2002 al 2003 6 G 74 Consultare
VERADA 3.5I Benzina 211 Dal 2003 al 2004 6 G 74 Consultare
VERADA 3.5I Benzina 211 Dal 2004 al 2005 6G74 Consultare
VERADA 3.5I 4WD Benzina 211 Dal 2002 al 2003 6G74 Consultare
VERADA 3.5I AWD Benzina 211 Dal 2002 al 2003 6 G 74 Consultare
VERADA 3.5I AWD Benzina 211 Dal 2003 al 2004 6 G 74 Consultare
VERADA 3.5I AWD Benzina 211 Dal 2004 al 2005 6G74 Consultare
VERADA WAGON 3.0I Benzina 167 Dal 1992 al 1994 6 G 72. Consultare
VERADA WAGON 3.0I Benzina 163 Dal 1994 al 1996 6 G 72. Consultare
VERADA WAGON 3.5I Benzina 200 1997 6 G 74 Consultare

Il turbocompressore MITSUBISHI VERADA è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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