Turbine per MITSUBISHI Minica

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MINICA 0.6 Benzina 33 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6 12V Benzina 33 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6 12V 4WD Benzina 33 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6 15V Benzina 38 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6 4WD Benzina 33 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6I Benzina 46 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6I 15V Benzina 46 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6I 15V 4WD Benzina 46 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6I 15V TURBO Benzina 64 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6I 15V TURBO 4WD Benzina 64 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6I 4WD Benzina 46 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6I TURBO Benzina 64 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6I TURBO 4WD Benzina 64 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.7 Benzina 50 Dal 1993 al 1998 4A30 Consultare
MINICA 0.7 Benzina 39 Dal 1990 al 1993 3G83 Consultare
MINICA 0.7 Benzina 39 Dal 1993 al 1998 3G83 Consultare
MINICA 0.7 15V Benzina 46 Dal 1990 al 1993 3G83 Consultare
MINICA 0.7 16V Benzina 50 Dal 1993 al 1998 4A30 Consultare
MINICA 0.7 16V 4WD Benzina 50 Dal 1993 al 1998 4A30 Consultare
MINICA 0.7 4WD Benzina 50 Dal 1993 al 1998 4A30 Consultare

Il turbocompressore MITSUBISHI MINICA è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati