Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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L 200 2.0 2WD | Benzina | 88 | Dal 1986 al 1995 | 4G63 | Consultare |
L 200 2.0 4WD | Benzina | Da 88 a 102 | Dal 1986 al 1992 | 4G63 | Consultare |
L 200 2.0 4WD | Benzina | 88 | Dal 1986 al 1994 | 4G63 | Consultare |
L 200 2.0I 16V | Benzina | 122 | Dal 1996 al 2001 | 4G63 KAT. | Consultare |
L 200 2.4I 2WD | Benzina | 112 | Dal 1990 al 1997 | 4G64 KAT. | Consultare |
L 200 2.4I 4WD | Benzina | 112 | Dal 1994 al 1997 | 4G64 KAT. | Consultare |
L 200 2.4I 4WD | Benzina | 132 | Dal 1996 al 2006 | 4G64 KAT. | Consultare |
L 200 2.5 D TURBO | Diesel | 87 | Dal 1998 al 2006 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 D TURBO GLS | Diesel | 121 | Dal 2004 al 2009 | 4D56 VGT | Consultare |
L 200 2.5 D TURBO HPE | Diesel | 141 | Dal 2004 al 2009 | 4D56 VGT | Consultare |
L 200 2.5 DI-D | Diesel | 136 | Dal 2005 al 2009 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DI-D | Diesel | 167 | Dal 2007 al 2009 | 0 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL | Diesel | 87 | Dal 1996 al 2001 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL 2WD | Diesel | 73 | Dal 1986 al 1996 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL 2WD | Diesel | Da 75 a 87 | Dal 1995 al 2001 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL 4WD | Diesel | 73 | Dal 1987 al 1992 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL 4WD | Diesel | 87 | Dal 1996 al 2001 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL TURBO 4WD | Diesel | 99 | Dal 1992 al 2001 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL TURBO INTERCOOLER | Diesel | Da 101 a 116 | Dal 1996 al 2006 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL TURBO INTERCOOLER | Diesel | Da 99 a 116 | Dal 1996 al 2006 | 4D56 | Consultare |
Il turbocompressore MITSUBISHI L 200 è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.
Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.
Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.
Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.
Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.