Turbine per MITSUBISHI L 200

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
L 200 2.0 2WD Benzina 88 Dal 1986 al 1995 4G63 Consultare
L 200 2.0 4WD Benzina Da 88 a 102 Dal 1986 al 1992 4G63 Consultare
L 200 2.0 4WD Benzina 88 Dal 1986 al 1994 4G63 Consultare
L 200 2.0I 16V Benzina 122 Dal 1996 al 2001 4G63 KAT. Consultare
L 200 2.4I 2WD Benzina 112 Dal 1990 al 1997 4G64 KAT. Consultare
L 200 2.4I 4WD Benzina 112 Dal 1994 al 1997 4G64 KAT. Consultare
L 200 2.4I 4WD Benzina 132 Dal 1996 al 2006 4G64 KAT. Consultare
L 200 2.5 D TURBO Diesel 87 Dal 1998 al 2006 4D56 Consultare
L 200 2.5 D TURBO GLS Diesel 121 Dal 2004 al 2009 4D56 VGT Consultare
L 200 2.5 D TURBO HPE Diesel 141 Dal 2004 al 2009 4D56 VGT Consultare
L 200 2.5 DI-D Diesel 136 Dal 2005 al 2009 4D56 Consultare
L 200 2.5 DI-D Diesel 167 Dal 2007 al 2009 0 Consultare
L 200 2.5 DIESEL Diesel 87 Dal 1996 al 2001 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL 2WD Diesel 73 Dal 1986 al 1996 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL 2WD Diesel Da 75 a 87 Dal 1995 al 2001 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL 4WD Diesel 73 Dal 1987 al 1992 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL 4WD Diesel 87 Dal 1996 al 2001 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL TURBO 4WD Diesel 99 Dal 1992 al 2001 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL TURBO INTERCOOLER Diesel Da 101 a 116 Dal 1996 al 2006 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL TURBO INTERCOOLER Diesel Da 99 a 116 Dal 1996 al 2006 4D56 Consultare

Il turbocompressore MITSUBISHI L 200 è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati