Turbine per MITSUBISHI Galloper

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GALLOPER 2.4I CABRIO Benzina Da 112 a 136 Dal 1990 al 2006 4G64 KAT. Consultare
GALLOPER 2.5 DIESEL CABRIO Diesel 84 Dal 1991 al 2006 4D56 Consultare
GALLOPER 2.5 TD Diesel 88 Dal 1999 al 2001 D4BF Consultare
GALLOPER 2.5 TD INTERCOOLER Diesel 99 Dal 1998 al 2001 D4BH Consultare
GALLOPER 2.5 TD INTERCOOLER Diesel Da 99 a 105 Dal 1990 al 2006 4D56 Consultare
GALLOPER 2.5 TD INTERCOOLER CABRIO Diesel Da 99 a 105 Dal 1990 al 2006 4D56 Consultare
GALLOPER 2.5 TD LONG Diesel 84 Dal 1991 al 2006 4D56 Consultare
GALLOPER 2.5 TD SHORT Diesel 84 Dal 1991 al 2006 4D56 Consultare
GALLOPER 2.6 Benzina 120 Dal 1991 al 2006 4G54 Consultare
GALLOPER 2.8 DIESEL Diesel 125 Dal 1994 al 2006 4M40 Consultare
GALLOPER 2.8 TD INTERCOOLER Diesel 140 Dal 1993 al 2006 4M40 Consultare
GALLOPER 3.0 V6 Benzina 141 Dal 1998 al 2001 G6AT Consultare
GALLOPER 3.2 DI-D Diesel Da 160 a 165 Dal 2000 al 2006 4M41 Consultare
GALLOPER 3.5 V6-24 Benzina Da 208 a 209 Dal 1993 al 2006 6G74 KAT. Consultare
GALLOPER V6 3000 Benzina 150 Dal 1990 al 2006 6G721 KAT. Consultare
GALLOPER V6 3000 24V Benzina 177 Dal 1994 al 2006 6G728 KAT. Consultare
GALLOPER V6 3000 24V CABRIO Benzina 181 Dal 1994 al 2006 6G728 KAT. Consultare
GALLOPER V6 3000 CABRIO Benzina 150 Dal 1990 al 2006 6G721 KAT. Consultare

Il turbocompressore MITSUBISHI GALLOPER è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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