Turbine per MITSUBISHI Emeraude

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
EMERAUDE 1.8 Benzina 110 Dal 1992 al 1994 4G93 Consultare
EMERAUDE 1.8 16V Benzina 110 Dal 1992 al 1994 4G93 Consultare
EMERAUDE 1.8I Benzina 135 Dal 1992 al 1996 6A11 Consultare
EMERAUDE 1.8I 24V Benzina 135 Dal 1992 al 1996 6A11 Consultare
EMERAUDE 2.0I Benzina 145 Dal 1992 al 1996 6A12 Consultare
EMERAUDE 2.0I 24V Benzina 146 Dal 1992 al 1996 6A12 Consultare
EMERAUDE 2.0I 24V Benzina 170 Dal 1992 al 1994 6A12 Consultare
EMERAUDE 2.0I 24V Benzina 170 Dal 1992 al 1996 6A12 Consultare
EMERAUDE 2.0I 24V Benzina 170 Dal 1994 al 1996 6A12 Consultare
EMERAUDE 2.0I 24V Benzina 194 Dal 1992 al 1996 6A12 Consultare
EMERAUDE 2.0I 24V Benzina 194 Dal 1994 al 1996 6A12 Consultare
EMERAUDE 2.0I 24V 4WD Benzina 170 Dal 1992 al 1994 6A12 Consultare
EMERAUDE 2.0I 4WD Benzina 170 Dal 1992 al 1994 6A12 Consultare

Il turbocompressore MITSUBISHI EMERAUDE è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati