Turbine per MITSUBISHI Delica

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DELICA 2.4I Benzina 116 Dal 1989 al 2009 4G64 Consultare
DELICA CARGO 2.0 Benzina 116 Dal 1994 al 1999 4G63 Consultare
DELICA CARGO 2.0 DIESEL TURBO Diesel 86 Dal 2003 al 2006 RF Consultare
DELICA CARGO 2.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 86 Dal 2003 al 2006 RF Consultare
DELICA CARGO 2.0I Benzina 95 Dal 1999 al 2006 FEE Consultare
DELICA CARGO 2.5 DIESEL Diesel 88 Dal 1999 al 2003 WL Consultare
DELICA CARGO 2.5 DIESEL 4WD Diesel 88 Dal 1999 al 2003 WL Consultare
DELICA CARGO 2.5 DIESEL TURBO Diesel 86 Dal 1994 al 1999 4D56 Consultare
DELICA CARGO 2.5 DIESEL TURBO 4WD Diesel 86 Dal 1994 al 1999 4D56 Consultare
DELICA D:5 2.4I Benzina 170 Dal 2007 al 2009 4B12 MIVEC Consultare
DELICA D:5 2.4I 4WD Benzina 170 Dal 2007 al 2009 4B12 MIVEC Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.4 Benzina 145 Dal 1994 al 2002 4G64 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.4I 16V Benzina 146 Dal 1994 al 2002 4G64 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.4I 16V 4WD Benzina 146 Dal 1994 al 1997 4G64 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.5 Diesel 105 Dal 1994 al 1999 4D56 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.5 16V DIESEL TUR Diesel 105 Dal 1994 al 1999 4G56 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.8 16V DIESEL TUR Diesel 125 Dal 1994 al 1999 4M40 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.8 DIESEL TURBO 4 Diesel 125 Dal 1994 al 1999 4M40 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.8 DIESEL TURBO 4 Diesel 140 Dal 1999 al 2004 4M40 Consultare
DELICA SPACEGEAR 3.0 Benzina 185 Dal 1994 al 2006 6G72 Consultare

Il turbocompressore MITSUBISHI DELICA è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati