Turbine per JEEP Grand cherokee

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GRAND CHEROKEE 2.5 TD Diesel Da 116 a 118 Dal 1996 al 1999 ENC,ENO Consultare
GRAND CHEROKEE 2.5 TD Diesel Da 116 a 118 Dal 1996 al 1999 ENC.ENO Consultare
GRAND CHEROKEE 2.7 CRD Diesel 163 Dal 2001 al 2004 ENF Consultare
GRAND CHEROKEE 2.7 CRD Diesel 163 Dal 2001 al 2004 ENF Consultare
GRAND CHEROKEE 3.0 4X4 Diesel 224 Dal 2007 al 2009 EXL Consultare
GRAND CHEROKEE 3.0 CRD Diesel Da 218 a 224 Dal 2005 al 2009 EXL Consultare
GRAND CHEROKEE 3.1 TD Diesel 140 Dal 2000 al 2002 EXA,EXO,VM- Consultare
GRAND CHEROKEE 3.1 TD Diesel 140 Dal 1999 al 2000 EXA Consultare
GRAND CHEROKEE 3.1 TD Diesel 140 Dal 1999 al 2000 EXA.EXO,VDIESEL Consultare
GRAND CHEROKEE 3.7 Benzina Da 203 a 213 Dal 2004 al 2009 EKG Consultare
GRAND CHEROKEE 3.7 Benzina Da 204 a 214 Dal 2005 al 2006 EKG.EKO POWER-TECHV6 Consultare
GRAND CHEROKEE 3.7 Benzina Da 204 a 214 Dal 2004 al 2006 EKG.EKO POWER TECHV6 Consultare
GRAND CHEROKEE 3.7 4X4 Benzina Da 203 a 213 Dal 2004 al 2009 EKG Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0 Benzina Da 193 a 197 Dal 1998 al 2004 ERH Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0 4X4 Benzina Da 193 a 197 Dal 1998 al 2004 ERH Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0I Benzina Da 190 a 196 Dal 2000 al 2004 ERH,ERO Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0I Benzina Da 190 a 196 Dal 2000 al 2004 ERH.ERO Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0I Benzina Da 190 a 194 Dal 1998 al 2004 ERH.ERO Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0I Benzina Da 177 a 184 Dal 1992 al 1999 ERH.ERO Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0I Benzina Da 184 a 190 Dal 1993 al 1999 ERH.ERO Consultare

Il turbocompressore JEEP GRAND CHEROKEE è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati