Turbine per HONDA Legend

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LEGEND 2.0I Benzina 145 Dal 1988 al 1990 C20A Consultare
LEGEND 2.0I 24V Benzina 146 Dal 1988 al 1990 C20A Consultare
LEGEND 2.0I 24V TURBO Benzina 190 Dal 1988 al 1990 C20A Consultare
LEGEND 2.0I TURBO Benzina 190 Dal 1988 al 1990 C20A Consultare
LEGEND 2.5I SEDAN Benzina 150 Dal 1986 al 1987 C25A Consultare
LEGEND 2.5I SEDAN Benzina 163 Dal 1986 al 1987 C25A1 Consultare
LEGEND 2.5I SEDAN Benzina 173 Dal 1986 al 1987 C25A Consultare
LEGEND 2.7I Benzina 179 Dal 1988 al 1990 C27A Consultare
LEGEND 2.7I 24V Benzina 180 Dal 1988 al 1990 C27A Consultare
LEGEND 2.7I 24V COUPE Benzina 180 Dal 1987 al 1990 C27A Consultare
LEGEND 2.7I 24V COUPE Benzina Da 169 a 174 Dal 1987 al 1991 C27A1 Consultare
LEGEND 2.7I 24V SEDAN Benzina 169 Dal 1988 al 1990 C27A Consultare
LEGEND 2.7I 24V SEDAN Benzina 180 Dal 1988 al 1990 C27A Consultare
LEGEND 2.7I SEDAN Benzina 174 Dal 1987 al 1991 C27A1 Consultare
LEGEND 3.2I Benzina 215 Dal 1990 al 1996 C32A Consultare
LEGEND 3.2I 24V Benzina 215 Dal 1990 al 1996 C32A Consultare
LEGEND 3.2I 24V Benzina 235 Dal 1992 al 1996 C32A Consultare
LEGEND 3.2I 24V COUPE Benzina 215 Dal 1991 al 1998 C32A Consultare
LEGEND 3.2I 24V COUPE Benzina 197 Dal 1991 al 1996 C32A3 Consultare
LEGEND 3.2I 24V COUPE Benzina 205 Dal 1991 al 1996 C32A2 Consultare

Il turbocompressore HONDA LEGEND è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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