Turbine per FORD Telstar

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TELSTAR Benzina 95 Dal 1983 al 1985 J Consultare
TELSTAR Benzina 95 Dal 1987 al 1989 H Consultare
TELSTAR Benzina 116 Dal 1992 al 1994 N Consultare
TELSTAR Benzina 114 Dal 1987 al 1989 T Consultare
TELSTAR Benzina 165 Dal 1992 al 1994 U Consultare
TELSTAR 1.8I Benzina 204 Dal 1998 al 2002 FPDE Consultare
TELSTAR 2.0 Benzina 131 Dal 1990 al 1991 FP Consultare
TELSTAR 2.0 Benzina 95 Dal 1983 al 1985 J Consultare
TELSTAR 2.0 Benzina 95 Dal 1985 al 1987 J Consultare
TELSTAR 2.0 Benzina 95 Dal 1987 al 1989 H Consultare
TELSTAR 2.0 I Benzina 116 Dal 1993 al 1996 FS Consultare
TELSTAR 2.0 I Benzina 116 Dal 1996 al 1997 FS Consultare
TELSTAR 2.0 I Benzina 116 Dal 1996 al 1998 FS Consultare
TELSTAR 2.0 I Benzina 146 Dal 1993 al 1996 KF Consultare
TELSTAR 2.0I Benzina 170 Dal 1998 al 2002 FS Consultare
TELSTAR 2.0I Benzina 116 Dal 1992 al 1994 N Consultare
TELSTAR 2.0I Benzina 116 Dal 1994 al 1996 N Consultare
TELSTAR 2.2I Benzina 114 Dal 1987 al 1989 T Consultare
TELSTAR 2.5 I Benzina 165 Dal 1993 al 1996 KL Consultare
TELSTAR 2.5 I Benzina 165 Dal 1996 al 1998 KL Consultare

Il turbocompressore FORD TELSTAR è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati