Turbine per FORD Fiesta

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FIESTA 1.0I Benzina 39 Dal 1996 al 1999 C4A Consultare
FIESTA 1.0I Benzina 65 Dal 1999 al 2006 C4E Consultare
FIESTA 1.0I Benzina 67 Dal 2002 al 2006 CAJA Consultare
FIESTA 1.0I FLEX Benzina Da 71 a 73 2006 0 Consultare
FIESTA 1.0I SUPERCHARGER Benzina 95 Dal 2002 al 2006 CPJA Consultare
FIESTA 1.25I Benzina 82 Dal 2008 al 2012 SNJB Consultare
FIESTA 1.3 I Benzina 60 Dal 1997 al 1999 J6B Consultare
FIESTA 1.3 I Benzina 60 Dal 1997 al 1999 0 Consultare
FIESTA 1.3 I Benzina 60 Dal 1997 al 2000 0 Consultare
FIESTA 1.3 I Benzina 75 Dal 2003 al 2004 0 Consultare
FIESTA 1.3I Benzina 60 Dal 1996 al 1999 J4E Consultare
FIESTA 1.3I Benzina 69 Dal 2003 al 2006 JL474QA Consultare
FIESTA 1.4 I Benzina 75 Dal 1998 al 2000 0 Consultare
FIESTA 1.4 I Benzina 75 Dal 2000 al 2004 0 Consultare
FIESTA 1.4 I Benzina 82 Dal 2004 al 2006 0 Consultare
FIESTA 1.4 TDCI Diesel 68 Dal 2003 al 2009 F6JC Consultare
FIESTA 1.4 TURBODIESEL Diesel 68 Dal 2005 al 2009 DURATORQ Consultare
FIESTA 1.4I Benzina 82 Dal 2005 al 2009 DURATEC Consultare
FIESTA 1.4I 16V Benzina 90 Dal 1996 al 1999 FHC Consultare
FIESTA 1.6 I Benzina 95 Dal 2000 al 2004 0 Consultare

Il turbocompressore FORD FIESTA è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati