Turbine per CHRYSLER Sebring

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SEBRING 2.0 Benzina 141 Dal 2000 al 2006 ECC Consultare
SEBRING 2.0 CABRIO Benzina 141 Dal 2001 al 2006 ECC Consultare
SEBRING 2.0 COUPE Benzina 141 Dal 1994 al 2009 ECF Consultare
SEBRING 2.0 CRD Diesel 140 Dal 2007 al 2009 ECD Consultare
SEBRING 2.0 CRD CABRIO Diesel 140 Dal 2007 al 2009 ECD Consultare
SEBRING 2.0I 16V Benzina 141 Dal 2001 al 2006 ECC.ECO Consultare
SEBRING 2.0I 16V CABRIO Benzina 141 Dal 2001 al 2006 ECC.ECO Consultare
SEBRING 2.0I 16V CABRIO Benzina 141 2000 ECB.ECO Consultare
SEBRING 2.0I 16V COUPE Benzina 141 Dal 1994 al 1999 ECB.ECO Consultare
SEBRING 2.4 Benzina 141 Dal 2004 al 2006 ED2 Consultare
SEBRING 2.4 Benzina 152 Dal 2000 al 2006 EDZ Consultare
SEBRING 2.4 Benzina 174 Dal 2007 al 2009 ED3 Consultare
SEBRING 2.4 Benzina 175 Dal 2007 al 2009 EDB Consultare
SEBRING 2.4 CABRIO Benzina 141 Dal 2004 al 2006 ED2 Consultare
SEBRING 2.4 CABRIO Benzina 152 Dal 2001 al 2006 EDZ Consultare
SEBRING 2.4 COUPE Benzina Da 141 a 150 Dal 2001 al 2005 EY7 Consultare
SEBRING 2.4I 16V Benzina Da 141 a 150 Dal 2001 al 2006 EY7 Consultare
SEBRING 2.4I 16V CABRIO Benzina Da 147 a 152 Dal 2001 al 2006 EDZ.EDO Consultare
SEBRING 2.4I 16V CABRIO Benzina Da 141 a 150 Dal 2001 al 2006 EY7 Consultare
SEBRING 2.4I 16V COUPE Benzina Da 147 a 152 Dal 2001 al 2006 EDZ.EDO Consultare

Il turbocompressore CHRYSLER SEBRING è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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