Turbine per AUDI S4

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
S4 2.2 AVANT QUATTRO Benzina 230 Dal 1992 al 1994 AAN Consultare
S4 2.2 QUATTRO Benzina 230 Dal 1992 al 1994 AAN Consultare
S4 2.7 AVANT QUATTRO Benzina 254 Dal 2000 al 2001 APB Consultare
S4 2.7 BITURBO AVANT Benzina 265 Dal 1997 al 2001 AGB Consultare
S4 2.7 BITURBO AVANT Benzina 265 Dal 2000 al 2001 AZB Consultare
S4 2.7 BITURBO AVANT QUATTRO Benzina 265 Dal 1997 al 2001 AGB Consultare
S4 2.7 BITURBO AVANT QUATTRO Benzina 265 Dal 2000 al 2001 AZB Consultare
S4 2.7 BITURBO QUATTRO Benzina 254 Dal 1997 al 1998 APB Consultare
S4 2.7 BITURBO QUATTRO Benzina 265 Dal 1997 al 2000 AGB Consultare
S4 2.7 BITURBO QUATTRO Benzina 265 Dal 2000 al 2001 AZB Consultare
S4 4.2 AVANT QUATTRO Benzina 280 Dal 1992 al 1994 ABH Consultare
S4 4.2 AVANT QUATTRO Benzina 344 Dal 2003 al 2004 BBK Consultare
S4 4.2 AVANT QUATTRO Benzina 344 Dal 2003 al 2004 BHF Consultare
S4 4.2 CABRIOLET QUA Benzina 344 Dal 2004 al 2006 BBK Consultare
S4 4.2 CABRIOLET QUA Benzina 344 Dal 2004 al 2006 BHF Consultare
S4 4.2 CABRIOLET QUATTRO Benzina 344 Dal 2004 al 2005 BBK Consultare
S4 4.2 CABRIOLET QUATTRO Benzina 344 Dal 2004 al 2006 BHF Consultare
S4 4.2 QUATTRO Benzina 280 Dal 1992 al 1994 ABH Consultare
S4 4.2 QUATTRO Benzina 344 Dal 2003 al 2004 BBK Consultare
S4 4.2 QUATTRO Benzina 344 Dal 2003 al 2004 BHF Consultare

Il turbocompressore AUDI S4 è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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