Turbine per ALFA ROMEO Alfa 147

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ALFA 147 1.6 TS 16V Benzina 120 Dal 2000 al 2006 AR 32104 Consultare
ALFA 147 1.6 TS 16V Benzina 105 Dal 2000 al 2006 AR 37203 Consultare
ALFA 147 1.6 TS 16V ECO Benzina 105 Dal 2000 al 2009 AR 37203 Consultare
ALFA 147 1.9 JTD Diesel 101 Dal 2003 al 2006 182B9000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTD Diesel Da 110 a 116 Dal 2000 al 2006 937A2000 (AR37101) Consultare
ALFA 147 1.9 JTD Diesel 125 Dal 2005 al 2006 937A3000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTD 16V Diesel 126 Dal 2003 al 2006 937A4000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTD 16V Diesel 136 Dal 2004 al 2006 192B1000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTD 16V Diesel 140 Dal 2002 al 2006 192A5000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTD 16V Diesel 150 Dal 2004 al 2006 937A5000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTD 16V Diesel 150 Dal 2005 al 2006 937A5000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTDM Diesel 116 Dal 2006 al 2009 939A7000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTDM Diesel 125 Dal 2005 al 2009 937A3000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTDM 16V Diesel 126 Dal 2003 al 2006 937A4000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTDM 16V Diesel 136 Dal 2004 al 2005 192B1000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTDM 16V Diesel 140 Dal 2002 al 2003 192A5000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTDM 16V Diesel 150 Dal 2004 al 2005 937A5000 Consultare
ALFA 147 1.9 JTDM 16V Diesel 170 Dal 2007 al 2009 937A6000 Consultare
ALFA 147 2.0 TS 16V Benzina 150 Dal 2000 al 2006 AR 32310 Consultare
ALFA 147 3.2 GTA Benzina 250 Dal 2003 al 2006 932A000 Consultare

Il turbocompressore ALFA ROMEO ALFA 147 è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati