Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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RANGE ROVER I 2.4 TURBO DIESEL | Diesel | Da 106 a 114 | Dal 1986 al 1990 | VM-81A | Consultare |
RANGE ROVER I 2.5 TDI CLASSIC | Diesel | 113 | Dal 1992 al 1994 | 14L | Consultare |
RANGE ROVER I 2.5 TDI CLASSIC | Diesel | 113 | Dal 1994 al 1996 | 300 TDI | Consultare |
RANGE ROVER I 2.5 TURBO DIESEL | Diesel | 121 | Dal 1990 al 1995 | VM-HR-492.4 | Consultare |
RANGE ROVER I 3.0 TURBO DIESEL | Diesel | 125 | Dal 1986 al 1990 | VM-HR-592HT | Consultare |
RANGE ROVER I 3.5 | Benzina | 129 | Dal 1970 al 1981 | V8 | Consultare |
RANGE ROVER I 3.5 | Benzina | 126 | Dal 1981 al 1990 | V8F | Consultare |
RANGE ROVER I 3.5I | Benzina | 150 | Dal 1987 al 1990 | V8F-EFI | Consultare |
RANGE ROVER I 3.5I | Benzina | 152 | Dal 1970 al 1986 | 22D | Consultare |
RANGE ROVER I 3.5I | Benzina | 163 | Dal 1985 al 1990 | 24D.25D | Consultare |
RANGE ROVER I 3.6 DIESEL TURBO | Diesel | 150 | Dal 1986 al 1990 | VM-HR-692HT | Consultare |
RANGE ROVER I 3.6 DIESEL TURBO | Diesel | 169 | Dal 1986 al 1990 | VM-HR-692HT/I | Consultare |
RANGE ROVER I 3.9I | Benzina | 173 | Dal 1988 al 1994 | 37D.38D | Consultare |
RANGE ROVER I 3.9I CLASSIC | Benzina | 182 | Dal 1994 al 1996 | 35D.36D | Consultare |
RANGE ROVER I 4.2 VOGUE LSE | Benzina | 203 | Dal 1992 al 1996 | 40D | Consultare |
RANGE ROVER II 2.5 DTI/DSE | Diesel | Da 136 a 139 | Dal 1994 al 2002 | 25 6T | Consultare |
RANGE ROVER II 4.0I | Benzina | Da 185 a 190 | Dal 1994 al 2002 | 42D | Consultare |
RANGE ROVER II 4.6I V8 HSE | Benzina | Da 218 a 226 | Dal 1994 al 2002 | 46D | Consultare |
RANGE ROVER III 3.0 TD6 | Diesel | 177 | Dal 2002 al 2006 | M57 D30 | Consultare |
RANGE ROVER III 4.2 V8 KOMPRESSOR | Benzina | 396 | Dal 2005 al 2006 | AJ-V8 | Consultare |
La testata dei cilindri LAND ROVER RANGE ROVER è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.