Pompe iniezione per LAND ROVER Range rover

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
RANGE ROVER I 2.4 TURBO DIESEL Diesel Da 106 a 114 Dal 1986 al 1990 VM-81A Consultare
RANGE ROVER I 2.5 TDI CLASSIC Diesel 113 Dal 1992 al 1994 14L Consultare
RANGE ROVER I 2.5 TDI CLASSIC Diesel 113 Dal 1994 al 1996 300 TDI Consultare
RANGE ROVER I 2.5 TURBO DIESEL Diesel 121 Dal 1990 al 1995 VM-HR-492.4 Consultare
RANGE ROVER I 3.0 TURBO DIESEL Diesel 125 Dal 1986 al 1990 VM-HR-592HT Consultare
RANGE ROVER I 3.5 Benzina 129 Dal 1970 al 1981 V8 Consultare
RANGE ROVER I 3.5 Benzina 126 Dal 1981 al 1990 V8F Consultare
RANGE ROVER I 3.5I Benzina 150 Dal 1987 al 1990 V8F-EFI Consultare
RANGE ROVER I 3.5I Benzina 152 Dal 1970 al 1986 22D Consultare
RANGE ROVER I 3.5I Benzina 163 Dal 1985 al 1990 24D.25D Consultare
RANGE ROVER I 3.6 DIESEL TURBO Diesel 150 Dal 1986 al 1990 VM-HR-692HT Consultare
RANGE ROVER I 3.6 DIESEL TURBO Diesel 169 Dal 1986 al 1990 VM-HR-692HT/I Consultare
RANGE ROVER I 3.9I Benzina 173 Dal 1988 al 1994 37D.38D Consultare
RANGE ROVER I 3.9I CLASSIC Benzina 182 Dal 1994 al 1996 35D.36D Consultare
RANGE ROVER I 4.2 VOGUE LSE Benzina 203 Dal 1992 al 1996 40D Consultare
RANGE ROVER II 2.5 DTI/DSE Diesel Da 136 a 139 Dal 1994 al 2002 25 6T Consultare
RANGE ROVER II 4.0I Benzina Da 185 a 190 Dal 1994 al 2002 42D Consultare
RANGE ROVER II 4.6I V8 HSE Benzina Da 218 a 226 Dal 1994 al 2002 46D Consultare
RANGE ROVER III 3.0 TD6 Diesel 177 Dal 2002 al 2006 M57 D30 Consultare
RANGE ROVER III 4.2 V8 KOMPRESSOR Benzina 396 Dal 2005 al 2006 AJ-V8 Consultare

La pompa di iniezione LAND ROVER RANGE ROVER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati